Altri itinerari
Cavallino-Treporti, nominato comune ciclabile da parte della FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta), presenta un’ampia varietà di scelta di itinerari e percorsi ciclabili, offrendo così un vero e proprio spazio a misura del ciclista! Che tu preferisca un percorso semplice o più complesso, alla scoperta della flora e della fauna lagunare o di spettacoli e tramonti mozzafiato, a Cavallino-Treporti troverai sicuramente il percorso ciclabile più adatto a te. Dai un’occhiata ai vari itinerari. A te la scelta!
Via del Tramonto
Un’esperienza mozzafiato con il tramonto in laguna sullo sfondo! Durante il percorso si possono scorgere le isole di Burano, Torcello e Sant’Erasmo. Munitevi di macchina fotografica: se siete fortunati, potrete scattare delle foto spettacolari ad un cielo infuocato!
Via dei Forti
Un vero e proprio circuito museale all’aria aperta che lega le 200 fortificazioni risalenti all’800/900. Un percorso dal carattere storico e culturale in cui è anche possibile visitare la Batteria Amalfi e la restaurata Batteria Pisani, oggi diventata Museo!
Via delle 3 Acque
La via delle 3 Acque prende il nome dai tre ambienti d’acqua che caratterizzano il percorso: l’acqua dolce del fiume Sile, l’acqua della laguna e l’acqua del mare Adriatico. Questo percorso è perfetto per un giro in bici immersi nella quiete e in scorci paesaggistici unici al mondo!
Via Pordelio
Non perdetevi la nuova ciclabile di Via Pordelio, la nuovissima pista ciclopedonale a sbalzo sulla laguna più lunga d’Europa! Un percorso panoramico, unico nel suo genere, che permette di esplorare al meglio l’habitat lagunare. Perfetta per un giro con gli amici o con tutta la famiglia!